Il marito della ministra della Famiglia Eugenia Roccella, Luigi Cavallari, risulta disperso nel lago di Vico.
Secondo quanto si apprende da più fonti sul posto, l’uomo si trovava in barca assieme alla moglie quando è finito in acqua e non è più riemerso: non è ancora chiaro se si sia tuffato o se sia caduto. In località Fiorò sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118 e sono in arrivo i nuclei sommozzatori dell’Arma e dei pompieri.
Sarebbe stata proprio la ministra Eugenia Roccella a lanciare l’allarme quando, intorno alle 17.30, non ha visto riemergere il marito Luigi Cavallari che si era tuffato dalla barca nelle acque del lago di Vico. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Ad accorrere per primi sono stati i carabinieri della stazione di Ronciglione e i vigili del fuoco del nucleo speleo-alpino-fluviale del comando di Viterbo.
Le prime ricerche sono state effettuate dai sommozzatori dei vigili del fuoco che si sono lanciati direttamente dall’elicottero arrivato appositamente dalla Capitale. Intanto la ministra è stata accompagnata nella loro casa nel Viterbese. Sono attesi a breve anche le unità dei sommozzatori dei pompieri e quelle dei carabinieri che continueranno senza sosta le ricerche del disperso. Intanto il lago viene sorvolato dall’elicottero dei carabinieri in perlustrazione. Sul posto, per coordinare le ricerche il Vicario del Prefetto di Viterbo, Andrea Nino Caputo. Presenti anche il comandante provinciale dei carabinieri Alfredo Antro, e il questore Giorgio Di Munno.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
