“Ho appena finito di parlare al telefono con il Presidente russo Vladimir Putin. La chiamata è durata circa un’ora e 15 minuti. Abbiamo discusso dell’attacco agli aerei russi da parte dell’Ucraina e di vari altri attacchi perpetrati da entrambe le parti. È stata una buona conversazione, ma non una conversazione che porterà alla pace immediata”: lo scrive Donald Trump su Truth.
“Il presidente russo ha affermato, con molta fermezza, che dovrà rispondere al recente attacco agli aeroporti” scrive il presidente americano.
Donald Trump ha scritto su Truth di aver discusso con Putin “anche dell’Iran e del fatto che il tempo stringe per la decisione iraniana in merito alle armi nucleari, che deve essere presa rapidamente” .”Ho detto al presidente Putin – afferma – che l’Iran non può possedere un’arma nucleare e su questo credo fossimo d’accordo. Il presidente Putin ha suggerito che parteciperà alle discussioni con l’Iran e che potrebbe, forse, essere d’aiuto per giungere a una rapida conclusione. A mio parere, l’Iran sta rallentando la sua decisione su questa questione molto importante e avremo bisogno di una risposta definitiva in tempi brevissimi!”.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma di essere “pronto” per un vertice con Putin, Trump e Erdogan “in qualsiasi momento”.
Putin a colloquio con il papa Leone XIV
Vladimir Putin ha avuto una conversazione telefonica con papa Leone XIV. Lo rende noto il Cremlino citato da Interfax. Il presidente russo ha espresso apprezzamento in una telefonata con il Papa per la sua disponibilità ad aiutare a risolvere la crisi ucraina. Lo riferisce il Cremlino citato da Interfax.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
