Il rientro di Trentini e Burlò, atterrato l’aereo a Ciampino – Notizie – Ansa.it

Il rientro di Trentini e Burlò, atterrato l’aereo a Ciampino – Notizie – Ansa.it


IL PUNTO

Trentini e Burlò sono arrivati in Italia dal Venezuela, finalmente liberi. Il cooperante veneto e l’imprenditore torinese hanno assicurato di “essere stati trattati bene”. Mattarella ha chiamato ieri la madre di Trentini: “Dopo la sofferenza condividiamo la gioia”, le ha detto. Tajani assicura l’impegno per gli altri 24 detenuti politici italiani ancora nelle carceri venezuelane e oggi riferirà in Parlamento. Un appello per i prigionieri è stato fatto anche dalla Machado, ricevuta ieri da papa Leone.

08:47

Atterrato a Ciampino l’aereo con Trentini e Burlò

E’ atterrato a Ciampino l’aereo partito da Caracas che ha riportato in Italia Alberto Trentini e Mario Burlò, rilasciati ieri dopo oltre 14 mesi di detenzione in Venezuela. Ad accoglierli la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

08:39

Meloni e Tajani arrivati a Ciampino per accogliere Trentini e Burlò

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani sono arrivati a Ciampino per accogliere Alberto Trentini e Mario Burlò, cooperante veneziano e l’imprenditore torinese rilasciati dal Venezuela dopo oltre un anno di detenzione.

07:32

In arrivo Trentini e Burlò, sull’aereo anche il direttore dell’Aise

Atterrerà a Ciampino intorno alle 8.30 l’aereo partito da Caracas che riporta in Italia Alberto Trentini e Mario Burlò, rilasciati ieri dopo oltre 14 mesi di detenzione in Venezuela. A bordo, a quanto si apprende, c’è anche il direttore dell’Aise, Giovanni Caravelli, che era andato nella capitale sudamericana. Una presenza che conferma il ruolo svolto dell’intelligence nelle lunghe trattative per riportare a casa i due italiani. 

 



Source link