E’ partita la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità “Imagine all the people”, Immagina tutte le persone vivere insieme in pace. L’arrivo della testa del corteo ad Assisi è previsto intorno alle 15.
In tanti dietro al grande striscione con la scritta “Fraternità”, con un grande drappo con i colori dell’iride e della Palestina. Per una delle edizioni più partecipate degli ultimi anni.
Numerosa la presenza di associazioni, movimenti e singoli cittadine e cittadini ma anche delle Istituzioni, con la presidente della Regione Stefania Proietti, di quello della della Provincia di Perugia Massimiliano Presciutti e la sindaca Vittoria Ferdinandi. Con loro diversi leader di partito.
“E’ il giorno in cui tante donne e uomini si assumono la responsabilità di fare qualcosa per la pace”: il presidente della Fondazione PerugiAssisi Flavio Lotti ha parlato così della marcia all’avvio dal capoluogo umbro.
“Camminare forse è una piccola cosa ma importantissima. Ci aiuterà a riscoprire le bellezza della fraternità” ha aggiunto.
“Riscoprirci insieme in cammino per la pace ci aiuterà a trasformare questa nuova energia nell’impegno di cui c’è urgente bisogno di tutti i giorni. Abbiamo bisogno di ricostruire una coscienza, una cultura e una politica di pace. Lo gridano a Gaza, in Ucraina e in Sudan. Oggi siamo qui per loro”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
