Circa 200 persone sono state evacuate all’alba dai Vigili del Fuoco dal grattacielo di Ferrara. La causa è un incendio scaturito dal vano contatori dell’edificio, la ‘Torre B’ di via Felisatti. Gli intossicati dal fumo, evacuati anche tramite le autoscale dei pompieri, sono 17 e sono stati trasportati all’ospedale di Cona. Nessuno di loro è in gravi condizioni.
Sono intervenute nove squadre dei Vigili del Fuoco di Ferrara, supportate da due squadre provenienti da Rovigo e una da Ravenna. Il rogo ha interessato il piano interrato, generando una coltre di fumo che ha rapidamente invaso l’intera struttura, rendendo l’aria irrespirabile nei piani superiori.
I Vigili del Fuoco, secondo quanto appreso, hanno operato con il supporto di tre autoscale, riuscendo a trarre in salvo circa 100 persone che erano rimaste bloccate ai piani alti. L’intero edificio, composto da 80 appartamenti, è stato completamente evacuato. Sono intervenute anche le forze dell’ordine e il personale del 118 per la gestione dell’emergenza e l’assistenza agli evacuati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
