Jannik Sinner ha conquistato la finale degli Internazionali d’Italia di tenis, battendo in rimonta lo statunitense Tommy Paul in tre set per 1-6, 6-0, 6-3. Domenica giocherà per il titolo contro lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Avvio inatteso per il n.1 del mondo che sembra non essere sceso in campo e subisce l’iniziativa dello statunitense, capace di far suo il primo set per 6-1 in mezz’ora di gioco. Nel secondo set Sinner si risveglia e impone a sua volta il ritmo rispondendo con un secco 6-0. Più combattuto il terzo set, ma l’azzurro alla fine la spunta, anche contro la fatica, e porta a casa il match per 6-3.
Sfumato il sogno di assistere domenica ad una finale tutta italiana agli Internazionali, il tennis tricolore sarà comunque ben rappresentato anche dalle ragazze: domani con Jasmine Paolini protagonista della finale del singolare contro Coco Gauff, match al quale assisterà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e domenica con la toscana e Sara Errani a disputarsi il titolo del doppio femminile grazie al successo ottenuto sulle russe Andreeva-Shnaider.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
