Sinner torna in campo dopo i tre mesi di squalifica per il caso clostebol. Lo fa al secondo turno degli Internazionali d’Italia nella gara d’esordio contro Mariano Navone. Al suo ingresso in campo boato del Centrale, sold per il rientro del n.1 del mondo. L’ultima partita giocata era stata la finale vinta a Melbourne negli Australian Open contro Zverev.
“Ragazzi finalmente la preparazione è finita, voglio ringraziarvi per il supporto di questi giorni, per la felicità e l’amore che mi avete trasmesso. E’ stato fantastico”. Così Jannik Sinner in un video pubblicato sul suo canale YouTube nel quale riassume i suoi giorni a Roma in attesa del rientro in campo dopo 3 mesi di squalifica, stasera contro Navone. “Grazie per essere venuti ai miei allenamenti e avermi trasmesso solo energia positiva. Oggi voglio provare la stessa sensazione, qualsiasi sia il risultato. Torno dopo un po’ di tempo quindi qualsiasi cosa venga fuori sono felice di essere di nuovo qui. Sarà fantastico”.
Video Internazionali, Sinner: ‘Comunque vada felice di esser qui’
Matteo Berrettini vince all’esordio a Roma e vola al terzo turno degli Internazionali d’Italia. Batte in due set il britannico Jacob Fearnley con il punteggio di 6-4, 7-6. Ora affronterà Casper Ruud, che ha superato in tre set il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 6-4 4-6 6-3. Il norvegese al prossimo turno affronterà Matteo Berrettini.
“Mi siete mancati”, ha scritto Berrettini sulla telecamera dopo aver vinto all’esordio degli Internazionali d’Italia rivolgendosi ai tifosi. Poi parlando da bordocampo ha aggiunto: “Se poteste sentire i miei battiti capireste l’emozione. Per troppo tempo mi è mancata questa atmosfera e a un certo punto sembrava quasi impossibile scendere in campo, invece grazie al mio team e alla famiglia che mi è stata vicina oggi sono qui. Alla fine è solo una questione di emozione, volevo vivere questo”. Parlando della partita ha concluso: “Sono sceso in campo con l’aspettativa di sapere che non giocare benissimo. Mi importava solo lottare e nel secondo set ho reagito grazie al pubblico e alla mia volontà. Facciamo gli scongiuri ma sto bene”.
Internazionali: Berrettini al 3/o turno, ko Fearnley
“E’ stata una partita complicata per mille motivi. Non mi chiedevo di giocare bene, ma solo di stare lì e lottare. Nel secondo set ho avuto un calo di attenzione, non ho giocato benissimo e lui ne ha approfittato. E’ stato importante reagire, è un bel segnale significa che con la testa ci sono”, ha detto Berrettini in mixed zone dopo la vittoria all’esordio a Roma. “Come sono stati questi anni senza il Foro Italico? Una bella m…(ride, ndr) – scherza poi Berrettini – Volevo tornare perché è un torneo troppo speciale per me. Oggi è stato pazzesco, il primo brivido l’ho provato quando sono entrato in campo e poi quando ho tenuto il set point”. Berrettini poi conclude sull’esordio di questa sera di Sinner: “Sono super felice che sia qui, per tutti noi è bello che sia tornato. Gli faccio un grande in bocca al lupo. Saprà gestire meglio di noi tutto quanto”.
Paolini ‘finalmente agli ottavi, ce la metterò tutta’
Jasmine Paolini vince in due set contro la Jabeur e vola agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. Lo fa con il punteggio di 6-2, 6-3 e ora affronterà la vincente della gara tra Ostapenko e Siegmund.
“Felicissima, finalmente sono agli ottavi di finale qui. Bisogna abituarsi a così tanto tifo e pubblico. Sono contenta di come ho gestito la partita”. Lo ha detto Paolini dopo aver strappato il pass per gli ottavi di finale degli Internazionali. Per lei è la prima volta. “Ora ce la metterò tutta e spero che il pubblico mi aiuterà”, ha concluso. Paolini conclude: “Grazie mille Roma, sei fantastica”.

Tennis: Internazionali d’Italia
Fuori Swiatek, Collins agli ottavi di finale
Iga Świątek, n.2 del mondo della WTA, è stata eliminata al terzo turno degli Internazionali d’Italia. La detentrice del titolo ha perso in due set contro l’americana Danielle Collins con il punteggio di 6-1, 7-5 e ora agli ottavi di finale affronterà la vincente della sfida tra Svitolina e Baptiste.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA