Le unità delle forze per operazioni speciali delle Forze armate dell’Ucraina hanno colpito l’aeroporto di Borisoglebsk, nella regione di Voronezh in Russia, dove si trovano i caccia russi Su-34, Su-35S e Su-30SM.
Lo riferisce lo stato maggiore delle Forze Armate ucraine, come riporta Ukrainska Pravda.
Secondo lo Stato Maggiore, sono stati colpiti un deposito di bombe guidate, un aereo da addestramento al combattimento e probabilmente altri velivoli.
Le truppe russe hanno bombardato tre distretti della regione di Dnipropetrovsk, in Ucraina, quattro persone sono rimaste ferite e si sono verificati danni. Lo riferisce Ukrinform citando le autorità locali. “Tre persone sono rimaste ferite nell’attacco nel distretto di Dnipro: due donne e un uomo. Cinque case sono state danneggiate”.
Trump, Putin vuole andare fino in fondo, non va bene
“È una situazione molto difficile. Vi ho detto che ero molto insoddisfatto della mia telefonata con il presidente Putin. Vuole andare fino in fondo, continuare a uccidere, non va bene”: lo ha detto il presidente Usa Donald Trump parlando ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Il tycoon ha anche lasciato intendere che potrebbe essere finalmente pronto a inasprire le sanzioni contro la Russia, dopo aver rimandato negli ultimi sei mesi il tentativo di convincere Putin a porre fine alla guerra. “Parliamo molto di sanzioni”, ha detto Trump. “Capisce che potrebbero arrivare”.
Trump, la telefonata con Zelensky è stato molto strategica
Donald Trump, parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, ha detto che lui e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una “telefonata molto strategica”. Trump ha affermato di aver discusso anche dell’invio di missili intercettori Patriot in Ucraina in una chiamata separata ieri con il cancelliere tedesco Friedrich Merz. Merz “ritiene che gli ucraini debbano essere protetti”, ha affermato Trump.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
