Megayacht e jet privati, primi arrivi per le nozze di Bezos a Venezia – Notizie – Ansa.it

Megayacht e jet privati, primi arrivi per le nozze di Bezos a Venezia – Notizie – Ansa.it


Cominciano i primi arrivi a Venezia di quelli che saranno gli ospiti delle ‘nozze dell’anno’, quelle tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, che da giovedì 26 giugno inizieranno le danze della tre giorni di feste.

All’ormeggio in Punta della Dogana, davanti al bacino San Marco, è stato notato oggi ‘l’Arience’, lo yacht di 60 metri (valore stimato 70 milioni di dollari) di Bill Miller, gestore di fondi, filantropo, tra i primi e più importati di Amazon. Il suo nome figura tra quelli dei 200 ospiti attesi alla tre giorni di festeggiamenti per il matrimonio di Bezos e signora.

Un altro mega yacht di 122 metri, il ‘Kisnet’, di proprietà del miliardario americano Shahid Khan, è arrivato a Venezia, dove ha ormeggiato – date le dimensioni – alla stazione Marittima, quella riservata alle grandi navi. Shaid Kan, di origini pakistane, è un dei nomi che compare tra gli invitati alle nozze di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Kan è noto, tra l’altro, per essere il proprietario del Fulham, squadra di Premier Leauge, e dei Jacksonville Jaguars, formazione professionistica della Nfl americana. Il Kismet è un vero gigante dei mari, dalla linea affilata e con la figura di prua che ricorda un giaguaro. Sui siti specializzati di nautica si legge che è uno dei pochi yacht ad avere a bordo una camera per la crioterapia.

Anche i jet privati stanno incrementando gli arrivi a Venezia. Sulla pista dello scalo internazionale ‘Marco Polo’ di Tessera (Venezia), gestito dalla Save.

Nessuna indiscrezione sui nomi, naturalmente, data la privacy tenuta finora dagli organizzatori dell’eventi, l’agenzia londinese ‘Lanza & Baucina’.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link