Meloni a Niscemi e nelle aree colpite dal ciclone Harry. Sopralluogo e incontro con gli sfollati – Notizie – Ansa.it

Meloni a Niscemi e nelle aree colpite dal ciclone Harry. Sopralluogo e incontro con gli sfollati – Notizie – Ansa.it


La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è appena arrivata a Niscemi, con il capo della protezione civile Fabio Ciciliano, ed è stata accolta dal sindaco Massimiliano Conti. La premier farà una ricognizione nelle zone devastate dalla frana ed è giunta questa mattina in Sicilia per una ricognizione nelle aree colpite dal ciclone Harry, dopo la prima visita dello scorso 28 gennaio.

Giorgia Meloni a Niscemi


La premier Giorgia Meloni, dopo aver fatto un sopralluogo nella zona rossa a Niscemi, sta incontrando un gruppo di sfollati nel Municipio.

 

“Non ci fermiamo e non molliamo”, ha detto il sindaco di Niscemi Massimiliano Conti, accogliendola dopo l’atterraggio in elicottero, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che gli ha risposto con un “mai”.

 

Accompagnata dal capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, per una ricognizione nelle aree colpite dal ciclone Harry, la premier, con in testa il casco di sicurezza della Protezione civile – come si vede nelle immagini diffuse da Palazzo Chigi – ha effettuato un sopralluogo sul fronte area della frana nel paese in provincia di Caltanissetta. Poi la premier ha partecipato a una riunione al Centro operativo comunale, in municipio, con rappresentanti, tra l’altro, di Esercito, Protezione civile e Anas. A Meloni è stata poi mostrata la croce in pietra di Niscemi, diventata un simbolo di speranza e resistenza, che è stata recuperata ieri con un drone terrestre in dotazione al Nucleo operativo centrale di sicurezza della Polizia di Stato, dopo essere caduta nel precipizio a causa dei continui movimenti della frana.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link