Milano Cortina: Brignone super alla prima manche, in testa nel gigante donne. Goggia terza – Milano Cortina 2026 – Ansa.it

Milano Cortina: Brignone super alla prima manche, in testa nel gigante donne. Goggia terza – Milano Cortina 2026 – Ansa.it


Prima manche super per Federica Brignone che è provvisoriamente in testa nel gigante olimpico femminile di Cortina d’Ampezzo. L’azzurra ha rifilato 34 centesimi alla tedesca Lena Duerr e 46 a Sofia Goggia, a sorpresa in lotta per il podio quando sono scese 22 atlete. A 76 centesimi di distacco a un terzetto di avversarie tutte alla pari: la norvegese Thea Louise Stjernesund, la svedese Sara Hector e Lara Colturi, italiana che corre per l’Albania.

Per quanto riguarda le altre due italiane in gara: Lara Della Mea è finita a 1”19 mentre Asja Zenere al momento è ventesima a 1″90 dalla prima.

“La neve è facilissima, il tracciato piuttosto easy. Io ho cercato di attaccare e fare tutto in modo pulito e intelligente”. Brignone commenta così la prima manche del gigante di Milano Cortina, che la vede provvisoriamente al comando. “Sono stata attenta sui cambiamenti di terreno, un po’ come in superg, ho fatto una manche corretta. L’atmosfera qui dà un’adrenalina bellissima” ha aggiunto ai microfoni Rai l’olimpionica azzurra. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link