Parte bene l’avventura ai Giochi di Stefania Constantini e Amos Mosaner. Allo stadio del curling di Cortina i campioni olimpici e mondiali in carica hanno debuttato battendo 8-4 la Corea del Sud. La prestazione degli azzurri è stata convincente, in attesa stasera di incontrare il Canada che oggi pomeriggio afida la Norvegia e ieri ha esordito superando 10-5 la Repubblica Ceca.
“L’esordio del curling può essere un buon auspicio”, ha commentato il presidente del Coni Luciano Buonfiglio mentre alle sue spalle scorrono le immagini della gara di Stefania Constantini e Amos Mosaner che hanno battuto la Corea.
“Sono curioso di vedere le nostre ragazze – aggiunge riferendosi alla sfida dell’hockey, una disciplina che non rientra tra quelle dove l’Italia si è mai distinta – ho parlato con la loro tecnica, sono molto concentrate. Sarebbe proprio bello iniziare anche con le donne questa sfida olimpica, perché dobbiamo rendere fieri tutti i giorni gli italiani, le italiane che ci seguono”.
Il presidente del Coni non vuole fare pronostici o confonti con il me Lillehammer: “Noi giochiamo per fare bella figura, quindi quando vuoi fare bella figura devi fare il meglio”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
