Milano Cortina: ‘Ho vinto!’, Shiffrin ‘urla’ la gioia sui social – Milano Cortina 2026 – Ansa.it

Milano Cortina: ‘Ho vinto!’, Shiffrin ‘urla’ la gioia sui social – Milano Cortina 2026 – Ansa.it


 “Ho vinto! Ho vinto! Ho vinto!”. Lo “urla” Mikaela Shiffrin dal suo profilo Instagram, festeggiando la medaglia d’oro olimpica anello slalom a Cortina D’Ampezzo. “Ci sono arrivata – scrive – alla faccia della paura e dell’adrenalina e alle critiche e alle prese in giro di chi non sa nulla e non prova nemmeno a capire. Mi sono fermata al cancelletto, ho guardato la montagna e il percorso davanti, e il mio battito cardiaco quasi mi cascava in basso. Quando è iniziato il conto alla rovescia, ho spinto. Ho spinto per inseguire, ho spinto per guadagnare. Ho spinto ad osare e a sognare. Ho spinto per credere”.
    “Ho messo in dubbio – continua Shiffrin – tutto ciò che ho imparato nella vita, più volte questa settimana. Mi sono chiesta che tipo di grinta ho nel cuore e mi sono chiesta se avessi dovuto farlo davvero. Ho messo in dubbio la mia durezza e tenacia. Ho messo in dubbio tutto. E poi mi sono lasciata alle spalle quelle domande e sono entrata comunque nell’arena”.
    La campionessa Usa confessa anche “un momento di risentimento” verso le avversarie: “Perché dovete essere tutte così dannatamente brave? Perché non può essere più facile? E poi, ho provato un immenso ringraziamento. Grazie per avermi spinto. Grazie per essere sempre gentili e comprensive e feroci e forti. Grazie per aver guidato la strada, o per aver seguito, così da abbattere insieme le barriere e alzare il livello del nostro sport. Ho vinto. Ho dannatamente vinto. Questa, proprio qui, è la lotteria e ho vinto. Oh – conclude -, e ho ricevuto anche una medaglia”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link