Jacques Moretti, proprietario del Constellation, è presente oggi a Sion all’interrogatorio di Christophe Balet, responsabile della sicurezza del Comune di Crans-Montana e indagato nell’inchiesta del rogo di Capodanno, dove sono morte 41 persone e 115 sono rimaste ferite.
“Penso ogni istante alle vittime“, ha detto Moretti, accompagnato dal suo avvocato, entrando nel campus universitario dove si svolge l’audizione difronte alla vice procuratrice generale del Cantone Vallese Catherine Seppey e a diverse decine di avvocati che rappresentano le famiglie delle vittime della tragedia di Capodanno. E’ la prima volta che Balet, che svolge la sua funzione dal 2014, viene interrogato in qualità di indagato.
Christophe Balet è il funzionario comunale che il 3 gennaio ha trasmesso agli inquirenti il dossier con mappe, planimetrie, lettere e documenti amministrativi riguardanti l’edificio del Constellation, dalla sua costruzione nel 1967 ad oggi.
Il presidente della Confederazione svizzera Guy Parmelin ha fatto visita questa mattina ai feriti ricoverati all’ospedale milanese di Niguarda dopo l’incendio avvenuto a Crans-Montana. A Milano per partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi, Parmelin ha voluto portare il suo saluto alle 8 persone presenti ancora nel reparto di terapia intensiva e nel Centro Ustioni del Niguarda.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
