Le forze armate russe hanno effettuato un attacco notturno con droni alle infrastrutture di Kryvyi Rih, in Ucraina. Come riporta il Kyiv Independent, circa 45.000 residenti sono rimasti senza corrente elettrica. “I droni russi Shahed hanno effettuato l’attacco lasciando 700 edifici senza riscaldamento in tutta la città”, ha affermato Oleksandr Vilkul, capo del Consiglio di difesa di Kryvyi Rih, aggiungendo che le pompe del servizio idrico cittadino hanno sostituito i generatori di emergenza e la città avrà una pressione dell’acqua inferiore al normale. L’entità dei danni causati non è ancora chiara. L’attacco non ha causato vittime.
È di quattro feriti – tra cui un bambino di quattro anni – il bilancio di un attacco notturno con droni sulla città di Rostov sul Don, nel sud della Russia. Tutti e quattro sono stati trasportati all’ospedale di Rostov, dove stanno ricevendo cure mediche: secondo i medici le loro condizioni sono di media gravità”. Diversi condomini sono stati danneggiati. Lo ha dichiarato – come riporta la Tass – il capo dell’amministrazione comunale Alexander Skryabin: “La parte occidentale della città è stata attaccata. Sono stati segnalati danni a diversi condomini. Inoltre, i detriti caduti dai droni hanno causato l’incendio di alcuni edifici in un sito industriale. Sono in corso gli sforzi per spegnere le fiamme”, ha scritto su Telegram. Le forze armate ucraine hanno anche lanciato un attacco con droni sulla zona industriale di Nevinnomyssk, nella regione di Stavropol, dove è entrata in azione la difesa antiaerea.
Durante la rimozione delle macerie dopo l’attacco di un drone a Rostov sul Don, nel sud della Russia, è stato trovato il corpo privo di vita di un uomo. Lo riferisce la Tass.
Media, Witkoff e Kushner presto a Mosca per incontrare Putin
Gli inviati di Donald Trump Steve Witkoff e Jared Kushner andranno presto a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin nell’ambito dei negoziati per la pace in Ucraina. Lo scrive Bloomberg.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
