Brutto incidente per Marco Bezzecchi al Gran Premio d’Olanda di MotoGP. Il leader del motomondiale e pilota dell’Aprilia è scivolato al terzo giro, mentre era ad alta velocità ed è stato sballottato fuori dalla pista. Bezzecchi stava lottando per il terzo posto con Marc Marquez. Dalle prime immagini, sembra che il pilota romagnolo non abbia riportato gravi conseguenze.
Il leader del mondiale era stato il più veloce nel warm up del Gp d’Olanda, fermando il cronometro su 1’31″955 in sella all’Aprilia, ma appena a due millesimi da lui è arrivato Ai Ogura con la moto del team satellite Trackhouse.
Appena oltre la soglia dell’1’32” si è piazzato con la Ducati Francesco Bagnaia, davanti alla KTM di Pedro Acosta e alle Desmosedici dei fratelli Marquez, con Alex che precede Marc Alex Marquez, e di Fabio Di Giannantonio.
Ottavo tempo per Raúl Fernández, vincitore ieri della gara sprint, e undicesimo per Jorge Martin, che alle 14 partirà dalla pole position con l’Aprilia ufficiale e avrà al suo fianco in prima fila anche Ogura e Bezzecchi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
