MotoGp: Bezzecchi vince in Portogallo, caduta per Bagnaia – Moto – Ansa.it

MotoGp: Bezzecchi vince in Portogallo, caduta per Bagnaia – Moto – Ansa.it


Marco Bezzecchi ha vinto il Gran Premio del Portogallo, penultima prova del Mondiale MotoGp. Il pilota dell’Aprilia ha preceduto sul traguardo gli spagnoli Alex Marquez (Ducati Gresini), vincitore della sprint di ieri, e Pedro Acosta (Ktm). Altra delusione per Francesco Bagnaia, caduto senza conseguenze a una decina di giri dal termine e ormai lontano in classifica da Bezzecchi, che rafforza il terzo posto.

Bezzecchi, che ha 35 punti di vantaggio su Bagnaia in classifica prima dell’ultima gara, è il sesto vincitore diverso nelle ultime sei gare della MotoGp, non accadeva dal 2010. Per lui è la seconda vittoria in stagione nella gara lunga, oltre alle tre nelle sprint.

Ai piedi del podio si è fermato lo spagnolo Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), mentre il quinto posto è andato a Brad Binder (KTM) e il sesto a Fabio Quartararo (Yamaha). Nella top 10 si sono classificati poi Ai Ogura (Aprilia Trackhouse), settimo, Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), ottavo, Johann Zarco (Honda LCR), Pol Espargaro (KTM Tech3), rispettivamente nono e decimo. Ha chiuso al 15/o posto Nicolò Bulega, con la Ducati ufficiale, all’esordio nella categoria. 

Bezzecchi: “gara fantastica, vittoria davvero goduta”

“E’ stata una gara fantastica. Stamattina mi sentivo meglio in sella anche perchè ieri sera abbiamo lavorato tanto per gli ultimi aggiustamenti sulla moto”. Lo ha detto Marco Bezzecchi commentando a caldo il suo successo nel Gp del Portogallo. “Ieri Alex Marquez era velocissimo ma io ero molto motivato per arrivare alla vittoria. Sono davvero contento di essere tornato sul gradino più alto del podio. Me la sono davvero goduta”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link