Nuove accuse di stupro e molestie per l’attore britannico Russell Brand – Notizie – Ansa.it

Nuove accuse di stupro e molestie per l’attore britannico Russell Brand – Notizie – Ansa.it


Nuove accuse di stupro e aggressione sessuale per Russell Brand, controverso attore, comedian e personaggio televisivo britannico denunciato da diverse donne e colleghe di lavoro negli ultimi due anni per presunti fatti risalenti un paio di decenni fa. La Metropolitan Police (Scotland Yard) lo ha infatti incriminato oggi per alcuni sospetti episodi aggiuntivi, sulla base di quanto dichiarato da altre due donne venute alla luce di recente: episodi ammessi nel suo fascicolo processuale dal Crown Prosecution Service e che saranno formalizzati di fronte a un giudice della Westminster Magistrates’ Court il 20 gennaio.

Brand, 50 anni, già sotto processo a piede libero in patria per le accuse analoghe avanzate da almeno altre quattro donne, si è dichiarato non colpevole nel maggio scorso in un’udienza preliminare dinanzi alla Southwark Crown Court di Londra.

Celebrità televisiva non estraneo al gossip, l’attore è stata chiamato in causa dalla giustizia in questo nuovo caso emerso sulla scia delle denunce del movimento ‘MeToo’ in seguito a inchieste giornalistiche condotte dal Sunday Times e da Channel 4 a partire dal 2023. Egli da parte sua ha sempre negato qualsiasi violenza o molestia: “Sono stato un tossico, un sesso-dipendente e un imbecille, ma mai uno stupratore”, ha dichiarato.

Popolare per anni sulle due sponde dell’Atlantico come personaggio tv sopra le righe (oltre che come playboy seriale, protagonista fra l’altro di un effimero matrimonio con la popstar americana Katy Perry), Brand è conosciuto per aver sostenuto in passato posizioni politiche di sinistra. Salvo sposare successivamente – su canali web personali inaugurati negli ultimi anni, con vasto seguito di follower – tesi e campagne definite da più parti complottistiche. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link