“All’assemblea di Confindustria, a maggio, Giorgia Meloni, che so quanto sia vicino al mondo delle imprese, ha detto una frase che ho molto apprezzato: ‘volate alto’. Ma per volare altro non bisogna scordarsi delle imprese”, dice il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, dall’assemblea di Unindustria.
“So che la presidente del Consiglio è vicina alle imprese, ma lo vogliamo vedere nei fatti, anche nella legge di bilancio”, sottolinea. Se la premier dice “voliamo alto e pensiamo in grande”, allora “anche il Governo lo faccia pensando all’industria”.
Ed al ministro Giancarlo Giorgetti, Orsini dice: “Ci sono miliardi oggi che non vengono utilizzati, la rimodulazione di quei soldi non usiamola per abbassare il debito dello Stato, perché a oggi servono investimenti nel Paese”.
Sulla manovra “stiamo dialogando col Governo”, sottolinea il presidente di Confindustria che a margine dell’assemblea di Unindustria avverte: “Se non abbiamo al centro l’industria in modo ben chiaro nella prossima manovra, credo che alla fine non si voglia bene del Paese. Stiamo dialogando proprio perché ci siano le misure che noi stiamo chiedendo, che vanno verso la competitività e verso la crescita. Però servono delle risposte”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
