Papa Leone tra le personalità meglio vestite dell’anno per Vogue – Moda – Ansa.it

Papa Leone tra le personalità meglio vestite dell’anno per Vogue – Moda – Ansa.it


Vogue America ha inserito tra le personalità meglio vestite del 2025 anche Papa Leone XIV. La motivazione sottolinea come il pontefice abbia saputo coniugare il rispetto per la tradizione papale con uno stile distintivo: “Rompendo con i gusti umili del suo predecessore, Papa Francesco, ma mantenendo il suo sarto e perpetuando l’eredità papale per paramenti liturgici di pregio”. “”Breaking with the humble tastes of his predecessor, Pope Francis—but keeping his tailor and maintaining the papal legacy for fine-fitting liturgical vestments”.)
L’atelier LAVS di Filippo Sorcinelli, da oltre 20 anni partner dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice, è la sartoria che realizza i paramenti sacri indossati nelle cerimonie più importanti e ha avuto l’onore di vestire il Santo Padre (così come Francesco) in questi primi mesi di pontificato, confermando la sua eccellenza nell’arte sartoriale liturgica. 

Nella classifica delle 55 persone si va dalla modella Alex Consani al cantante Bad Bunny, la star di Mercoledì Jenna Ortega, Michelle Obama, l’attrice Jennifer Lawrence, Rihanna, Rosalia, Colman Domingo, il rapper A$AP Rocky, il designer Haider Ackermann che veste Tilda Swinton, Kate Moss, Timothée Chalamet (anche lui nella top 55), e poi ancora  Pamela Anderson, gli atleti Yoshinobu Yamamoto e Shai Gilgeous-Alexander, la star Cate Blachett, le immancabili Hailey Bieber e Kendall Jenner, le attrici Chloë Sevigny, Vicky Krieps e Elle Fanning. E poi la nuova first lady di New York, Rama Duwaji, moglie del neo sindaco Zohran Mamdani. Unica italiana: la stilista Miuccia Prada.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link