Gli investigatori dell’Fbi “hanno raccolto ampie prove che Epstein avesse abusato sessualmente di minorenni” ma “hanno trovato scarse prove che il finanziere fosse a capo di un’organizzazione dedita al traffico sessuale al servizio di uomini potenti, come dimostra un’analisi dei registri interni del Dipartimento di Giustizia condotta dall’Associated Press”. E’ quanto si legge sul sito dell’Ap.
I video e le foto sequestrati dalle case di Epstein a New York, in Florida e nelle Isole Vergini non mostravano vittime abusate né implicavano altri nei suoi crimini, ha scritto un pubblico ministero in una nota del 2025. Un esame dei registri finanziari di Epstein, compresi i pagamenti effettuati a entità collegate a personaggi influenti del mondo accademico, della finanza e della diplomazia globale, non ha rilevato alcun collegamento con attività criminali, secondo quanto riportato da un altro promemoria interno del 2019.
Sebbene una vittima di Epstein abbia dichiarato pubblicamente di essere stata “prestata” ai suoi ricchi amici, gli agenti non hanno potuto confermarlo e non hanno trovato altre vittime che raccontassero una storia simile, si legge nei registri.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
