Sanremo Giovani, in 11 in semifinale dopo la rinuncia di Soap – Tv – Ansa.it

Sanremo Giovani, in 11 in semifinale dopo la rinuncia di Soap – Tv – Ansa.it


Ultimo appuntamento per Sanremo Giovani, il talent Rai dedicato alla selezione delle Nuove Proposte per il Festival 2026, condotto da Gianluca Gazzoli.
    Martedì 9 dicembre, in seconda serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay dalla Sala A di via Asiago, nella sfida finale, si conosceranno i 6 artisti che approderanno alla finalissima di Sarà Sanremo, in onda il 14 dicembre su Rai 1, dal Teatro del Casinò di Sanremo.
    Undici gli artisti in gara, dopo la rinuncia di Soap: Angelica Bove, Antonia, Caro Wow, Cmqmartina, La Messa, Nicolò Filippucci, Petit, Principe, Seltsam, Senza Cri, Welo, che saranno suddivisi in quattro duelli e una sfida a tre. Gli abbinamenti saranno decisi editorialmente e verranno rivelati in apertura di puntata.
    La votazione, come di consueto, sarà affidata alla commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival di Sanremo) e Claudio Fasulo (vicedirettore Intrattenimento Prime Time). La votazione dei quattro duelli avverrà, come nelle scorse puntate, con il voto del singolo giurato per uno o per l’altro artista mentre per la sfida a tre i giudici saranno chiamati ad indicare chi vogliono eliminare.
    Al termine della puntata i sei artisti (quattro provenienti dai duelli e due dalla sfida a tre) accederanno alla finale di Sarà Sanremo del 14 dicembre. Dei sei concorrenti solo due guadagneranno i galloni di Nuove Proposte, mentre altri 2 giovani finalisti saranno espressi da Area Sanremo e accederanno di diritto a Sanremo 2026, sempre nella categoria Nuove Proposte. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link