Sciopero nel trasporto pubblico: le città a rischio, da Milano e Palermo – Notizie – Ansa.it

Sciopero nel trasporto pubblico: le città a rischio, da Milano e Palermo – Notizie – Ansa.it


Un altro venerdì a rischio per chi si muove in bus e metro in alcune città, anche se al momento non vengono segnalati particolari disagi.

    Lo stop è proclamato dai sindacati in diversi settori mentre a Firenze si terrà l’assemblea dei delegati Cgil con Maurizio Landini, durante la quale si valuterà anche lo sciopero generale.

    Cub trasporti ha proclamato 24 ore di sciopero per il personale Amat di Palermo – si legge sul sito del Mit – mentre Uilt ha indetto lo stop del personale di Autostrade per l’Italia (tronco di Milano). E sempre a Milano sciopero Cobas per l’Atm.

    Uilt, Ugl Ferrovieri/Salpas-Orsa Ferrovie/Fast-Confsal hanno indetto uno stop per il personale di Trenitalia del Lazio e infine Filt-Cgil/Uilt-Uil/Ugl-Fna fanno fermare il personale della società per la mobilità di Latina. 

Sciopero nel trasporto pubblico, nessun disagio in Basilicata

Nessun disagio è stato segnalato in Basilicata in concomitanza con lo sciopero dei trasporti. In particolare – secondo quanto si è appreso – la situazione è regolare nei due capoluoghi di provincia lucani, Potenza e Matera.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link