Un ragazzo di 21 anni è stato trasportato in arresto cardiaco all’ospedale Niguarda questa mattina dopo un incidente avvenuto prima delle 6:30 in viale Fulvio Testi, strada a scorrimento veloce che dalla città va verso Monza. Per cause che la polizia locale sta accertando, si è verificato uno scontro violentissimo fra due auto, una Opel Corsa e una Mercedes classe G Brabus. Sull’Opel corsa si trovavano tre persone, il 21enne, probabilmente alla guida e altre due persone. In tutto sono quattro i feriti, oltre il 21enne, una ragazza di 23 anni, una di 30 e uno di 32. L’autista del Suv è stato sottoposto all’alcoltest.
Incidente stradale nel Potentino, morto 22enne, tre feriti
Un giovane di 22 anni, Vincenzo Bochicchio, di Maschito (Potenza), è morto nella serata di ieri in un incidente stradale avvenuto – per cause in fase di accertamento da parte dei Carabinieri – sulla strada Oraziana, nei pressi di Ripacandida (Potenza). Nell’incidente, che ha coinvolto due automobili, sono rimaste ferite altre tre persone, di cui una in codice rosso, soccorse dagli operatori sanitari del 118.
“La nostra Comunità – è scritto in un post pubblicato sui social del Comune di Maschito – è stata colpita da una notizia terribile. In un grave incidente avvenuto ieri sera ha perso la vita Vincenzo Bochicchio. Aveva solo 22 anni, una giovane vita spezzata troppo presto. Un ragazzo conosciuto e benvoluto da tutti. Il suo amico, Rosario che viaggiava con lui, è ora in ospedale. Nell’altra auto coinvolta viaggiavano due ragazzi di Ripacandida, anch’essi rimasti feriti. Due comunità vicine, unite ora dallo stesso dolore. Il sindaco Luigi Rafti, l’amministrazione comunale e tutta di Maschito la comunità si stringono con profonda commozione attorno ai familiari, agli amici e anche alla comunità di Ripacandida, sconvolti da questa tragedia che ha interrotto un sabato sera come tanti. A tutti voi va il nostro pensiero, la nostra preghiera e il nostro più sincero abbraccio”.
Auto in A12 tampona un veicolo e si ribalta, 5 ragazzi feriti
Permangono gravi con prognosi riservata i tre giovani rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto in A12 la scorsa notte. I ragazzi sono stati subito operati da due equipe di chirurghi. Uno di loro, 19 anni, ha subìto un delicato intervento alla testa, mentre gli altri due politraumatizzati hanno subito due operazioni chirurgiche. Meno gravi i due ragazzi ricoverati all’ospedale di Lavagna con traumi al torace e agli arti.
L’incidente, secondo una prima descrizione, sarebbe stato causato dallo scontro tra la Panda con a bordo i 5 giovani con un mezzo di scorta a un trasporto eccezionale nel tratto dove vi è uno scambio di carreggiata per lavori. L’utilitaria si è ribaltata alcune volte finendo poi contro il guard rail. Difficile il compito dei soccorritori e in particolare dei vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le lamiere contorte per estrarre i due occupanti dei sedili anteriori .La polizia stradale sta svolgendo indagini per accertare la esatta dinamica e soprattutto le condizioni psicofisiche del guidatore dell’ auto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
