Inter batte Juventus 3-2 nellla 25esima giornata
Inter-Juventus
GOL e MOMENTI CLOU
Al 90′ INTER – Juventus 3-2! Rete di Zielinski. Bisseck vede Zielisnki libero al limite dell’area, controllo e conclusione con il mancino che si infila alla sinistra di Di Gregorio.
All’83’ Inter-Juventus 2-2 Rete di Locatelli. McKennie dalla destra pesca Locatelli al limite, conclusione di prima angolata, Sommer si distende ma non riesce ad arrivarci.
Al 76′ INTER – Juventus 2-1! Rete di Esposito. Cross pennellato di Dimarco, Esposito prende il tempo a Locatelli e di testa infila Di Gregorio.
Al 42′ Secondo cartellino giallo per Kalulu, fallo su Bastoni. Juventus in dieci.
Al 26′ Inter-Juventus 1-1 Rete di Cambiaso. Cross dal fondo di McKennie, David non riesce ad intercettarla, la palla finisce a Cambiaso che anticipa Luis Henrique e deposita in rete.
Al 17′ INTER-Juventus 1-0! Autorete di Cambiaso. Thuram serve Luis Henrique sulla destra, l’esterno prova il cross in area ma la palla viene nettamente da Cambiaso che spiazza Di Gregorio.
Inter Juventus
LA CRONACA
Chivu e Spalletti
LA PARTITA
Il derby d’Italia regala sempre emozioni. Si pensava che, dopo il 4-3 bianconero all’andata, al ritorno non potesse esserci una gara altrettanto incredibile. Invece a San Siro va in scena un’altra serata folle, in cui succede di tutto e per cui non mancheranno le polemiche per un errore dell’arbitro che condiziona la partita. L’Inter vince 3-2 grazie al gol decisivo di Zielinski nel finale una gara in cui la Juventus gioca meglio, ma si ritrova in 10 dal 42′ del primo tempo a causa di un rosso per doppia ammonizione a Kalulu, sul quale però è decisiva una simulazione di Bastoni.
Serie A: Inter vs Juventus
Così, dopo un continuo botta e risposta, la rete del polacco fa esultare il Meazza, riportando gli uomini di Chivu a +8 sul Milan mentre la squadra di Spalletti è sempre più invischiata nella lotta per il quarto posto. Parte meglio la Juventus in avvio, con i bianconeri che provano a fare la partita e pressano alti i nerazzurri. Eppure sono proprio i padroni di casa a sbloccarla in maniera fortunosa: un cross di Luis Henrique viene deviato da Cambiaso; Di Gregorio, già tuffatosi, si fa superare dal pallone che termina lemme lemme in porta. Si infuria Spalletti a bordocampo, che con ampi gesti indica al portiere come sarebbe dovuto intervenire. La reazione juventina è immediata, McKennie ha sulla testa subito la palla per il pareggio ma colpisce troppo centrale e Sommer blocca. Ci prova poi anche Conceicao, il cui sinistro a giro termina alto. Il pareggio è nell’aria e infatti arriva quando McKennie crossa, tutta la difesa interista si sposta e si capovolge la situazione rispetto al vantaggio nerazzurro, con Cambiaso che approfitta di un ingenuo Luis Henrique per insaccare col piatto.
Serie A: Inter vs Juventus
La partita si accende, da un lato Yildiz impegna Sommer, dall’altra Bremer salva sulla riga su un destro di Zielinski. I nerazzurri sfiorano il nuovo vantaggio su corner, quando Di Gregorio si supera su un colpo di testa di Thuram. Poi la ribattuta di Bastoni sbatte su entrambi i pali prima di uscire. Sulla ripartenza arriva però l’episodio che cambia la gara e che creerà inevitabili polemiche. Kalulu, già ammonito, secondo La Penna commette fallo su Bastoni, anche se il nerazzurro vola senza essere toccato: per l’arbitro si tratta di secondo giallo ai danni del francese e quindi espulsione, decisione che fa esplodere la panchina bianconera. Anche perché lo stesso Bastoni era già ammonito e, in caso di giallo per simulazione, sarebbe stato lui ad essere espulso. A inizio ripresa così Spalletti corre ai ripari, inserendo Holm per Conceicao; Chivu per evitare rischi toglie Bastoni per Carlos Augusto. L’Inter schiaccia la Juve nella sua metà campo, ma sfiora il nuovo vantaggio con una tripla occasione: prima Sommer smanaccia un mancino di Cambiaso, poi McKennie da due passi prova un assist invece di tirare e infine Miretti impegna il portiere nerazzurro dal limite.
Serie A: Inter vs Juventus
Chivu si gioca la carta Calhanoglu, al rientro dopo un mese, e poi passa poi al tridente pesante, con l’ingresso di Esposito con Lautaro e Thuram. Mossa che funziona, perché è proprio il giovane centravanti a riportare avanti i nerazzurri: cross col contagiri del solito Dimarco e zuccata di Esposito che batte Di Gregorio. La Juventus però non muore mai e ci pensa capitan Locatelli a riportare tutto in parità con un destro chirurgico che si infila all’angolino basso. L’Inter si ributta in avanti ma trova un super Di Gregorio, che salva in tuffo su un colpo di testa a botta sicura di Bisseck. Il portiere bianconero, però, non può nulla poco dopo su un mancino dal limite di Zielinski, che riporta in vantaggio i nerazzurri allo scoccare del 90′. Bonny ha la palla per il 4-2, trovando però il salvataggio sulla riga di Koopmeiners. L’ultima emozione di un derby d’Italia folle, ma che regala all’Inter il nuovo allungo in classifica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
