Esplosioni e incendi vengono registrati a Kiev secondo quanto scrivono il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, e Tymur Tkachenko, il capo dell’amministrazione militare della città. “La città è sotto attacco balistico”, afferma il primo cittadino su Telegram, aggiungendo, inizialmente, che una persona è rimasta ferita nel quartiere di Dnipro. Vigili del fuoco si sono recati nel quartiere per verificare i danni delle esplosioni. Tkachenko invita i cittadini a restare nei rifugi.
Il numero dei feriti, secondo quanto scritto da Tkachenko, è poi salito a otto, tutti a Kiev. Secondo le prime informazioni, l’attacco avrebbe causato la rottura di finestre, il danneggiamento di auto e un cratere nel cortile di un edificio residenziale. I soccorritori sono comunque ancora al lavoro per verificare eventuali altre problematicità nella capitale ucraina.
I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto nella notte 121 droni ucraini. Lo ha reso noto il ministero della Difesa in una nota rilanciata dalla Tass. “Venti droni sono stati abbattuti sulla regione di Rostov – spiega il ministero -, 19 su Volgograd, 17 su Bryansk, 12 su Kaluga, 11 su Smolensk, 9 su Belgorod, altri 9 sulla regione di Mosca, 8 su quella di Voronezh, altri 8 su quella di Leningrado, due su Novgorod, altri due su Ryazan, altri due su Tambov Region e uno sulla regione di Tver e Tula”.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
