18:31
Infantino: ‘Evento unico, come 104 Superbowl in un mese’
“Sarà un evento unico, stellare, con 6 miliardi di persone che guarderanno questi mondiali da tutto il mondo, la coppa più grande della storia”. Così il presidente della Fifa Gianni Infantino nel suo discorso che precede il sorteggio dei mondiali 2026. “104 Superbowl in un mese: questa è la scala dell’evento che abbiamo organizzato – ha aggiunto Infantino -. Siamo in America ed è doveroso fare uno show, non un semplice sorteggio”. “Chiedo un applauso per il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump – ha esordito il n.1 della Fifa -, ma anche la Presidente del Messico Claudia Sheinbaum e il Primo Ministro del Canada Mark Carney. Questa sarà la Coppa del Mondo più grande mai vista dall’umanità: abbiamo tre Paesi ospitanti, 16 città e 48 squadre che si sfideranno per diventare l’unico campione del mondo. Sarà un’estate bellissima”.
18:13
Trump ‘il calcio sport grandioso, arriva negli Usa’
“Il calcio è uno sport grandioso e sta arrivando in America. Nessuno avrebbe mai pensato che una cosa del genere potesse accadere”. Lo ha detto Donald Trump alla cerimonia per il sorteggio dei Mondiali 2026 al Kennedy Center di Washington.
18:09
Bocelli apre la cerimonia del sorteggio
Andrea Bocelli ha aperto con ‘Nessun dorma’ la cerimonia per il sorteggio dei Mondiali 2026 al Kennedy Center di Washington. Nel palco d’onore Donald Trump e il presidente della Fifa Gianni Infantino.
17:55
Trump, ‘oggi è una grande giornata’
“Oggi è una grande giornata”. Lo ha detto Donald Trump arrivando al Kennedy Center di Washington per il sorteggio dei Mondiali 2026.
