Trump: “Il Pentagono pubblichi i file su Ufo e alieni” – Notizie – Ansa.it

Trump: “Il Pentagono pubblichi i file su Ufo e alieni” – Notizie – Ansa.it


Come se i problemi terreni non gli bastassero (o forse proprio per distogliere da quelli l’attenzione degli americani come sostengono i democratici) Donald Trump si butta sui fenomeni paranormali. E, accusando Barack Obama di aver diffuso informazioni riservate parlando di alieni durante un recente podcast, il presidente ha annunciato che saranno pubblicati tutti i file governativi “relativi alla vita aliena ed extraterrestre, ai fenomeni aerei non identificati (Uap) e agli oggetti volanti non identificati (Ufo)”.

Tutti documenti indubbiamente di grande interesse per gli americani e non solo. Ma che, secondo gli oppositori del tycoon, serviranno a distrarre l’opinione pubblica da altre e ben più scottanti carte, quelle legate al caso del finanziere pedofilo. “Quello che c’è nei file di Epstein è così grave che Trump ha deciso invece di pubblicare quegli sugli alieni”, ha scritto l’attivista democratica Melanie D’Arrigo sui social media.

Ma anche il commentatore conservatore, Evan Kilgore, ha affermato che “Trump pensa davvero che smetteremo di parlare dei file Epstein. Io non ne posso più… Maga è una barzelletta”. Il deputato repubblicano Thomas Massie, che assieme al democratico Ro Khanna ha lottato per l’approvazione di una legge che costringesse il dipartimento di Giustizia a pubblicare tutti i documenti sul caso del finanziere pedofilo, ha accusato il presidente di voler sfruttare il chiacchiericcio sugli Ufo e sulla vita extraterrestre per distogliere l’attenzione dal controverso dossier. “Vuole usare l’arma definitiva della distrazione di massa, ma i dossier su Epstein non spariranno… nemmeno per gli alieni”, ha scritto Massie su X, condividendo lo screenshot del post di Trump. Prima dell’annuncio sui fenomeni paranormali il presidente americano ha attaccato Obama.

“Ha diffuso informazioni riservate, non avrebbe dovuto farlo”, ha detto. In un podcast delle scorse settimane l’ex presidente aveva risposto ad una serie di domande sugli alieni sostenendo: “Sono reali ma non li ho visti. E non sono rinchiusi nell’Area 51”, la base militare per gli esperimenti costruita durante la Guerra Fredda e da decenni al centro di teorie sugli Ufo. In passato Trump aveva espresso scetticismo sugli alieni. “Non so se esistano o no, ma potremmo risolvere il problema declassificando”, aveva detto. Adesso assicura che saranno diffuse “tutte le informazioni collegate a queste questioni estremamente complesse, ma estremamente interessanti e importanti”.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link