Batte il proprio record di partecipanti, il consueto Tuffo in mare di Capodanno di Viareggio, a cui hanno aderito oggi 769 persone, nonostante la temperatura rigida a sette gradi. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Croce Verde. A Capodanno 2025 c’erano stati 714 partecipanti.
L’iniziativa è stata realizzata dalla spiaggia davanti a piazza Mazzini e tra chi ha partecipato anche il generale Roberto Vannacci, che abita a Viareggio. L’evento ha il patrocinio del Comune ed unisce sport, solidarietà e promozione per la città. Si è tuffato anche chi ha scelto Viareggio dall’estero per fare Capodanno. La beneficenza si ha dall’offerta che ciascun partecipante può dare ricevendo in cambio di una cuffia da nuoto col logo della manifestazione.
L’iniziativa è organizzata dalla società sportiva Escape Tuscany Triathlon, con Aldo Angeli, Dimitri Ricci, Alessandro Farina e tanti altri preziosi collaboratori. Dopo la firma sul registro dei partecipanti davanti al Belvedere delle Maschere, Carlo e Lorenzo Lombardi, costruttori dei carri del Carnevale vincitori ai corsi mascherati 2025, hanno dato il via al tuffo collettivo nell’acqua gelida. I partecipanti hanno ricevuto la benedizione del parroco, don Stephen.
Era questa l’edizione Rubino ed è stata dedicata a tutti i bambini del mondo. Un minuto di silenzio è stato osservato per ricordare il dj viareggino Andrea Paci scomparso nelle settimane scorse.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
