Ucraina, le prime dichiarazioni del Cremlino: ‘Ristabiliti i contatti tra Russia e Ucraina’ – Notizie – Ansa.it

Ucraina, le prime dichiarazioni del Cremlino: ‘Ristabiliti i contatti tra Russia e Ucraina’ – Notizie – Ansa.it


I contatti tra Russia e Ucraina sono stati ristabiliti e sono già in corso di implementazione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov in una conversazione con i giornalisti resa nota dalla Tass. “I contatti tra russi e ucraini sono ora in corso”, ha spiegato – I contatti, infatti, sono stati ricreati, il che è molto importante in questa fase”.

Il Cremlino è a conoscenza dell’offerta del Vaticano di ospitare i negoziati tra Russia e Ucraina, ma non è stata ancora presa alcuna decisione ha aggiunto Peskov. “Tutti sono a conoscenza di questa iniziativa del Papa – ha detto in una dichiarazione rilanciata dalla Tass -. C’è stata anche una dichiarazione del Vaticano. E, naturalmente, la parte russa è grata a tutti coloro che sono disposti a dare il loro contributo. Ma non sono state ancora prese decisioni specifiche sul luogo in cui proseguire i possibili negoziati futuri”.

 

Trump, facciamo del nostro meglio per stop guerra in Ucraina

“Stiamo facendo del nostro meglio per metter fine alla guerra in Ucraina”. Lo ha detto Donald Trump nel corso di una cena alla Casa Bianca per il Kennedy Center.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link