Vacanza di solidarietà in Italia per i bambini di Karkhiv – Notizie – Ansa.it

Vacanza di solidarietà in Italia per i bambini di Karkhiv – Notizie – Ansa.it


Prende il via la 65ª missione dell’associazione Memoria Viva, che accoglierà in Italia 20 ragazze e ragazzi provenienti dalla martoriata regione di Kharkiv, accompagnati da 4 tutori.

Una vacanza di solidarietà e rinascita che porterà i giovani ospiti dalle valli incontaminate del Parco Nazionale del Gran Paradiso fino alle acque cristalline del Lido di Camaiore.

I ragazzi, provenienti dalla città evacuata di Kupiansk e dalla città rifugio di Krasnokutsk, vivranno 15 giorni all’insegna della pace, della natura e della spensieratezza nel cuore del primo parco nazionale italiano, ospitati nella foresteria messa a disposizione dal Presidente del Parco, Mauro Durbano, e dall’amministrazione comunale di Ceresole Reale.

La struttura è stata allestita con cura dai volontari di Memoria Viva per offrire un’accoglienza dignitosa e calorosa.

Il programma prevede visite guidate, escursioni nella natura, giornate di svago a Torino e nel Canavese, rese possibili grazie alla collaborazione di tanti amici dell’associazione come Piero Moscardini, Carlo Alberto Carraon del Lido di Camaiore, l’organizzazione “Canavese 2030” e l’azienda Tiger, che ha sostenuto diverse attività.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link