Valore Paese Italia, Enit e Difesa Servizi insieme per promuovere i territori della difesa – Eventi – Ansa.it

Valore Paese Italia, Enit e Difesa Servizi insieme per promuovere i territori della difesa – Eventi – Ansa.it


Tutelare e valorizzare l’immenso patrimonio immobiliare, culturale, artistico e paesaggistico del nostro Paese, mettendo in campo anche gli asset delle Forze Armate. In occasione della Bit, la Borsa internazionale del Turismo, Enit e Difesa Servizi raccontano, martedì 10 febbraio, ‘Valore Paese Italia’, progetto nato nel 2015 e rinnovato lo scorso novembre di cui un esempio sono i fari in uso alla Marina Militare.

    A partire dalle 16:30, al Padiglione 11 – Stand T01 V10 della Fiera di Milano Rho e in diretta streaming su ANSA.it, l’amministratore delegato di Enit Ivana Jelinic e l’amministratore delegato di Difesa Servizi Luca Andreoli raccontano dieci anni di collaborazione, di eventi e lo sviluppo delle future attività congiunte.

    Valore Paese Italia nasce dall’unione di intenti tra Ministero della Difesa, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Ministero della Cultura, Ministero del Turismo e Ministero per lo Sport e i Giovani. In collaborazione operativa con Difesa Servizi, Enit S.p.A. e Agenzia del Demanio danno vita a una serie di progetti su tutto il territorio nazionale allo scopo di potenziare lo sviluppo dei territori e la promozione delle eccellenze italiane e divulgare i valori della Cultura della Difesa. 

Sono numerosi gli eventi di Difesa Servizi, la partecipata del ministero della Difesa che valorizza gli asset che le Forze Armate le affidano, che puntano a valorizzare i territori e la cultura della Difesa. Tra questi eventi sportivi di ‘marketing trasversale’ come il Marina Militare Nastro Rosa Tour, il Giro d’Italia a Vela, per valorizzare il brand Marina Militare attraverso la vela e promuovere il turismo lento attraverso la nuova vita dei Fari, veri simboli iconici del nostro Paese.

Un altro evento che vanta un grande successo di pubblico è ‘Aeronautica Militare Ballon Cup’, una gara tra mongolfiere unica che ha fatto di Piacenza la Cappadocia d’Italia con la partecipazione di un’altra eccellenza della Difesa, le Frecce Tricolori. E ancora la manifestazione ‘Arma 1814 Ski Challenge’ che ha trasformato l’esercitazione alpina più complessa dell’Arma dei Carabinieri in ambiente montano, in una gara di sci che si svolge nelle Dolomiti, già patrimonio Unesco, che in solo due edizioni ha reso questi territori teatro di un’operazione turistica di grande successo. Enit è main partner di tutti gli eventi.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link