Raul Fernandez ha vinto la gara sprint del Gran Premio d’Olanda in sella alla Aprilia del team Trackouse. Lo spagnolo ha preceduto il compagno di scuderia Ai Ogura, secondo, e Fabio Di Giannantonio con la Ducati VR46. Quarto posto per il leader del mondiale, Marco Bezzecchi, e quinto per Jorge Martin con l’Aprilia ufficiale. Sesto e settimo posto per le Ducati Lenovo condotte da Francesco Bagnaia e Marc Marquez.
Tra i primi dieci si sono piazzati anche Enea Bastianini e Pedro Acosta, ottavo e decimo con le Ktm, e Fabio Quartararo, in sella alla Yamaha. Dodicesimo posto per Luca Marini con la Honda. Il risultato della gara breve permette a Bezzecchi di guadagnare qualcosa in classifica sia su Martin, un punto, e Marc Marquez, tre.
In Olanda prima fila tutta Aprilia
Prima fila tutta Aprilia ad Assen nelle qualifiche della MotoGp. Jorge Martin ha conquistato la pole position del Gran Premio d’Olanda davanti alla Aprilia non ufficiale del giapponese Ai Ogura e al compagno di squadra e leader del Mondiale Marco Bezzecchi, terzo.
Quarta l’altra Aprilia trackhouse di Raul Fernandez davanti a Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale. Settimo il campione del mondo Marc Marquez sull’altra Rossa. Alex Marquez (Ducati team Gresini) non prenderà parte al Q2 dopo la caduta di ieri: nonostante il nono tempo nelle FP2, ha deciso di riposare in vista delle prossime sessioni e partirà 12. Alle 15 la Sprint Race.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
