Napoli-Atalanta in campo 0-0 DIRETTA e FOTO – Notizie – Ansa.it

[ad_1]

Napoli-Atalanta in campo 0-0 LA DIRETTA

I calciatori del Napoli prima dell’inizio della partita contro l’Atalanta si sono inginocchiati sul prato del Maradona, adottando la “Taking the knee”, di origine Usa, per protestare contro il razzismo. In campo non c’erano solo gli 11 titolari ma anche tutta la panchina del Napoli. Questo tipo di protesta è nato nel 2016 prima di una partita di Football Usa in cui i giocatori si inginocchiarono durante l’inno Usa per richiamare l’attenzione del pubblico sui problemi di razzismo.

Calzona sceglie Raspadori dal 1′ per sopperire all’assenza di Kvaratskhelia, infortunatosi nel playoff per Euro 2024 con la sua Georgia. L’ex Sassuolo affiancherà quindi Politano e Osimhen nel tridente offensivo. Mario Rui si prende la maglia da titolare sulla sinistra in difesa, dove al centro ci saranno sempre Rrahmani e Juan Jesus con Di Lorenzo a destra. In cabina di regia Lobotka con Anguissa e Traoré ai suoi lati. 

Assenza pesante anche per Gasperini che sceglie Miranchuk per sostituire De Ketelaere. Il russo farà coppia con Pasalic alle spalle dell’unica punta Scamacca. Panchina, almeno inizialmente, per Lookman. Sulle corsie esterne spazio a Zappacosta e Hateboer che hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Holm e Ruggeri. Davanti a Carnesecchi ci sono Scalvini, Hien e Kolasinac mentre in mezzo al campo quantità e qualità sono affidati a De Roon ed Ederson. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

[ad_2]

Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *